L'attività professionale è progettata sulla base delle specifiche esigenze della committenza elaborando anche soluzioni originali e personalizzate.
Programmazione innovativa expertise culturale e interculturale per l’area mediterranea e mediorientale e interrelazione tra i diversi ambiti culturali e geografici con ambito europeo nei settori:
Contatti e intermediazione con antenne sensibili locali nazionali e internazionali
Affidabilità e competenza per trovare, creare gestire, utilizzare le conoscenze per attività rivolte al mondo globalizzato e interconnesso.
"Comunicare con l'Islam"
Dall’idea del corso "Comunicare con l'Islam" corso di Alta Formazione per le forze di Polizia del Ministero dell'Interno che nell'ambito del Dipartimento della Pubblica Sicurezza rappresenta l'unica realtà formativa interforze a livello nazionale ed europeo si articola il modulo formativo specifico. In questo ambito si sviluppano anche attività di aggiornamento del personale come per il Ministero della Giustizia e PRAP Lazio, per formazione specifica di operatori educatori agenti delle carceri nella relazione interculturale nelle strutture di pena.